Giustizia venga fatta per l'incidente di Viareggio

l Circolo culturale Bertrand Russell di Treviso si fa promotore di un appello al Governo, al Ministero della Giustizia, al Supremo ordine della Magistratura, alla Stampa nazionale e a tutti i cittadini italiani perché venga sollecitato il procedimento contro i responsabili del tremendo incidente ferroviario occorso il 29 giugno 2009 a Viareggio.

Un’intera cittadinanza attende con ansia giustizia per i 32 morti, il numero impressionante di feriti, le spaventose devastazioni, dopo ben sei anni dall’evento. Tutti temiamo che il procedimento venga “prescritto” con l’obiettiva consapevolezza ormai che, come al solito il ritardo serva a salvare responsabilità di persone e Società troppo potenti per le quali, come ormai è convinzione diffusissima, la legge non “è uguale per tutti”.  Questi ritardi della giustizia continuano ad aumentare la gravissima e pericolosa disaffezione dei cittadini.

Giustizia venga fatta!

Articolo inviato Lodovico Mazzero il giorno 27/06/2016 alle ore 22:52